Travel Studio Vicenza 

 Itinerari turistici su misura di Francesco Ongaro 

Resta in contatto
ico social fb footerico social tw footerico social gplus footerico social linkedin footer

Slide Show home Bassano

 

Sono molti i motivi per un tour a Bassano del Grappa e Marostica, due autentiche "perle" del Vicentino ! Bassano è città dai molti simboli, tra cui spicca il "Ponte degli Alpini", coperto ed in legno (costruito su progetto dell'architetto Andrea Palladio). E' meta di un gran numero di turisti per il suo antico e vivacissimo centro storico,  le sue botteghe artigianali, le sue produzioni tipiche, tra cui spicca la grappa, e per i ricordi legati alle due guerre mondiali. 

 

Proponiamo visite guidate della città, con ingresso al piccolo e suggestivo Museo della Grappa e la degustazione di 5 tipi di liquori bassanesi, delle Ville Venete presenti nei dintorni, tra cui la bellissima Villa Angarano Michiel con le sue barchesse palladiane (visita guidata direttamente dai proprietari) e degustazione dei preziosi vini prodotti nei vigneti adiacenti, con possibilità di acquisto. 

 

A Bassano vale la pena di visitare anche l'interessantissimo Museo della Ceramica di Palazzo Sturm ed il Museo Civico con le preziose opere dei pittori della dinastia dei Da Ponte.

 

Per rendere ancora più speciale la vostra esperienza di viaggio, vi proponiamo, durante la vostra visita, una sosta in un caratteristico laboratorio di produzione di oggetti in ceramica, dove la gentilissima proprietaria vi illustrerà il processo di lavorazione. L'arte della ceramica fa parte delle tante tipiche tradizioni di questa illustre e nobile città. 

 

Anche la visita della vicina Marostica rappresenta un'esperienza emozionante. La cittadina è celebre per le sue mura medievali ancora intatte che si arrampicano sul Colle Pausolino, e la sua celebre "Piazza degli Scacchi", dove ogni anno si tiene la Partita a Scacchi viventi, un vero spettacolo!

 

La zona è ricca di ghiotte opportunità enogastronomiche. Molti sono i ristoranti in cui gustare lo speciale asparago bianco di Bassano ed il rinomato "baccalà alla vicentina".

 

 

 

 

 

News

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accetta l'uso dei cookies. Per saperne di piu'

Accetto
Inizio pagina
Fine pagina